24 settembre 2004

"Quando il caso dice la combinazione"

Giorni fa ho ricevuto una missiva elettronica di questo tenore:
Buongiorno!

Ho seriamente pensato di aver trovato il sito di mio cugino quando per caso in una ricerca su google ho visto apparire il nome di Giulio Zu!
Non sono riuscito a trattenermi dallo scriverti (spero non te la prenda se ti do del tu ma siamo quasi "parenti").

Ebbene sì, il mio cognome è proprio Zu; sì lo so, è strano, ma ho pensato che fosse ancora più strano utilizzarlo come nick name.

Ma perché proprio Zu? Sì, insomma, perché scegliere questo nome? Ho scoperto che anche un gruppo musicale ha scelto di chiamarsi così! Incredibile.

In fondo Zu è il nome di una divinità inferica.... o meglio a me piace pensare che voleva solo avere la sua indipendenza, ha perso la guerra e si sa la storia seguente la scrive chi vince...

E non mi dire che sei siciliano e quindi Zu sta per zio... ho visto il tuo telefono e a occhio e croce sei di Milano.

Comunque tanti saluti
   Luciano Zu

Per soddisfare la curiosità sull'origine del mio nomignolo, basta un clic.
Invece chi mi spiega la storia di quella divinità inferica, che ignoravo?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi