12 dicembre 2004

Auguri animaleschi

Un collega mi scrive dall'Inghilterra e credo valga la pena rilanciare anche qui l'iniziativa di cui parla:
Buon Natale!
... e una capra col miele

Negli anni scorsi abbiamo inviato biglietti di auguri e a volte anche un calendario a tutti i nostri amici e conoscenti.

Quest'anno vi vogliamo regalare una capra. Un pezzetto di capra, per essere esatti. Da qualche parte in America Latina o in Africa ci sarà presto un pezzo di capra che bruca a vostro nome.

"Le capre sono come una banca vivente. Il letame può essere sparso sui campi per renderli più fertili e produttivi. Le capre possono essere vendute per pagare la scuola dei figli o comprare attrezzi per cominciare a lottare contro la povertà. Gli abitanti del villaggio ricevono una capra e la allevano. La prima capretta prodotta verrà poi donata a una nuova persona, e così via".

Insieme alla capra, vi stiamo anche mandando delle api. Le api "aiuteranno a cambiare la vita di una famiglia in Africa, offrendo un mezzo per sconfiggere povertà e malnutrizione, forse per sempre. Il contadino passerà poi ad altri il frutto di questo dono e i benefici verranno raccolti da tutta la comunità e dalle generazioni future per anni".

E con la capra e le api, vogliamo augurare a voi (e a chi riceverà questi doni) un buon Natale e un anno nuovo pieno di pace e felicità.

Lorenzo e Viv Martinelli

PS: per maggiori informazioni sulle api, sulle capre, sulle mucche o altri doni di vita, visitate http://www.sendacow.org.uk e http://www.oxfamunwrapped.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi