08 ottobre 2005

Enzo

Ti ho citato l'altro giorno, parlando con un'amica che si appresta con un po' d'angoscia a entrare nel mezzo secolo.
Le dicevo che ho conosciuto uno, in gamba, che garantiva la bellezza di avere cinquant'anni (e oltre).
Le dicevo che ogni età ha le sue bellezze, che da ragazzo vedevo (giustamente) le cose da un'altra prospettiva e i 30 mi parevano lontani, i 40 roba da vecchi. Ora ho 42 anni e posso dire che mi sto divertendo un sacco, riuscendo a gustare la vita più di qualche lustro fa.
So che non sei e non sei stato il solo a dire quelle cose, ma l'hai fatto in modo convincente. Non conta solo quel che si dice, ma come lo si sa porgere agli altri.
Tu lo hai saputo fare per bene, favorendo la germinazione di atteggiamenti positivi e a loro volta fecondi.

Un abbraccio,
Zu


* ogni età ha le sue bellezze, forse anche dopo morti.
(è solo un po' più complicata la comunicazione, alle volte)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi