14 dicembre 2005

DVD

Ricordarsi solo in un secondo momento che il supporto contiene anche la versione originale può essere un vantaggio: la si gusta senza temere di perdersi qualche passaggio, avendo già memorizzato le battute nel doppiaggio in italiano.
Così, dopo Tutto può succedere ho visto Something's Gotta Give, riconfermando e rafforzando il giudizio positivo su commedia, attori e regia.
Infine, mi sono addirittura concesso il lusso di seguire il commento della regista/autrice Nancy Meyers e di Diane Keaton, non immaginando che si sarebbe snodato sull'intera durata del film, accompagnando e sottolineando quasi tutte le scene. Ebbene, non solo non mi ha stufato, ma mi ha permesso di cogliere o riconsiderare particolari che sono vere e proprie chicche, in questa storia romantica ma molto divertente, nel contempo intensa e leggera, che si avvale di un cast straordinario (Jack Nicholson è e rimane un mito) esaltandone le qualità con intelligenza.
Per il resto, quelle che potrebbero sembrare esagerazioni non lo sono per chi abbia attraversato pregnanti vicende sentimentali e soprattutto per chi sia in grado di capire appieno il senso delle parole chiave dell'intreccio: soul mates, anime gemelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi