25 settembre 2006

Film a raffica

C'è tempo fino a mezzanotte per partecipare al giochino di mirumir:
Quali sono i 10 film che salvereste in caso di [riempire con un evento a scelta, non voglio sapere quale]? Non quelli che vi farebbero necessariamente fare bella figura, non quelli che pensate di dover salvare: mi piacerebbe una cosa possibilmente svergognata, grazie. Potete anche dirne uno alla volta (numerateli), cambiare idea, farvi influenzare dal vicino di commento, spiegare perché (motivazioni come "mi piace Johnny Depp" sono ritenute perfettamente accettabili).
Niente regole, post aperto, dibattito, bagigi per tutti.
Come criterio, ho scelto alcuni dei film che non mi stuferei di rivedere:
1. Toto le héros - Un eroe di fine millennio (Jaco Van Dormael)
2. Pensavo fosse amore, invece era un calesse (Massimo Troisi)
3. La banda degli onesti (Camillo Mastrocinque)
4. La vita è un miracolo (Emir Kusturica)
5. Ogni cosa è illuminata (Liev Schreiber)
6. Frankenstein junior (Mel Brooks)
7. The Blues Brothers (John Landis)
8. Pane e tulipani (Silvio Soldini)
9. Mujeres al borde de un ataque de nervios (Pedro Almodóvar)
10. Prospero's Books (Peter Greenaway)

P.S.: fossero stati 11 i titoli consentiti, ne avrei inserito uno brutto, perché bisogna anche riservarsi del tempo per limonare senza rimpianti.


Aggiornamento: la miru ha fatto lo spoglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi