14 marzo 2007

"Piacere." "Piacere mio!" "Dai, sfogliamoci..."

C'è un bel libro, c'è un amico con la penna felice che l'ha scritto, c'è uno strasimpatico ex professore del liceo che frequentai a presentarlo, poi ci sono anche nomi famosi e - se la buona stella assiste - delle belle ragazze.
Ora, trovami tu un motivo per cui non dovrei accorrere numeroso alla presentazione del romanzo La squadra spezzata, di Luigi Bolognini (ed. Limina), che avrà luogo domani, giovedì 15 marzo 2007 alle ore 18:30 presso il Multicenter Mondadori di via Marghera 28 a Milano (MM1 De Angeli).
C'era una volta un calcio diverso da quello attuale: che regalava spettacolo, che suscitava passioni, che faceva sognare popoli interi. Come in Ungheria, dove nel secondo dopoguerra la Honvéd e la Nazionale, guidate entrambe da Ferenc Puskas, riuscivano a fare dimenticare le miserie della dittatura comunista. La Coppa Rimet del 1954, che pareva certa, gli fugge di mano proprio all'ultimo minuto della finale e i sogni di libertà e felicità iniziano a morire lasciando milioni di ungheresi, tra cui il ragazzino Gabor, senza una speranza.

L'autore parla del suo libro insieme a Antonio Silva. Intervengono Gianni Mura e Roberto Beccantini.

Ci vediamo lì?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi