10 giugno 2012

Bovisa bazar

Ogni domenica, che piova o splenda il sole, nel piazzale antistante alle Ferrovie Nord ha luogo il mercatino della Bovisa.

Una specie di bazar dell'usato, dove scambio e compravendita di oggetti di ogni genere vivacizzano la mattinata e il primo pomeriggio. Per pochissimi euro si possono trovare: "usato di pregio, modernariato, vintage, creazioni artistiche, antiquariato, bigiotteria, libri, dischi, vestiti, elettronica, biciclette, utensili, elettrodomestici, mobili e molto altro ancora."

È bello osservarne il brulicare con lo stupore ad affollarti lo sguardo la prima volta che apri le persiane su quel paesaggio umano inaspettato. A me è capitato il fine settimana in cui ero sfuggito al papa ed è allora che ho scattato la foto col cellulare.

Stavolta, invece, ho avuto il privilegio di assistere ai primi allestimenti, perché un sms all'alba mi ha ricordato di... spostare l'auto rimasta nel parcheggio! Così, in tempo zero, stamane sono sceso a spostarne due, giacché anch'io, dimentico dell'evento, avevo posteggiato lì. Per fortuna, che piova o splenda il sole, riesco a riprendere il sonno più o meno dove l'avevo lasciato.

--
bonus musicale: Ray Charles, Come Rain or Come Shine

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi