03 luglio 2012

Musica preferita

L'anno scorso su friendfeed lanciai una domanda:
"Ricordi chi e quando ti ha fatto scoprire, inducendoti ad ascoltare per la prima volta, il tale gruppo, la tale canzone?"
Da parte mia, nelle risposte avevo menzionato Crosby, Stills, Nash & Young (scoperti nella seconda metà degli anni '70 grazie al mio amico bolzanino Alberto Rossi) e i Talking Heads (scoperti nel 1980 grazie al mio primo insegnante d'inglese David Jelley).

Oggi mi torna in mente un altro gruppo, che conoscevo ma sdegnavo e del quale però scoprii un aspetto totalmente nuovo e inatteso con Spirit of Eden, "un album da ascoltare al buio in cuffia", come mi disse Carlo Albertoli porgendomi il vinile appena uscito (fine anni '80). Di nuovo grazie, dunque, e buon ascolto di I believe in you.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi