27 dicembre 2012

La fine e l'inizio

Ho iniziato questo 2012 a tavola con persone speciali e sebbene l'anno stia per finire non ho ancora ascoltato per intero il CD che mi avevano preparato, ma lo farò, ah, sì, lo farò, anzi lo sto già facendo, perché mi torna in mente l'uroboro e anche perché contiene parecchie chicche, come puoi desumere leggendo la scaletta:
1. In A Lifetime - Clannad and Bono
2. Mad World - Michael Andrews
3. The End - Eddie Vedder
4. End Of A Circle - Dead Can Dance
5. The End - The Doors
6. Waiting For The End - Linkin Park
7. When The World Ends - Dave Matthews Band
8. Time Waits For No One - Rolling Stones
9. Until The End Of The World - U2
10. Closer To The Edge - 30 Seconds To Mars
11. (I'll love you) Till The End Of The World - Bad Seeds
12. In The End - Linkin Park
13. Fat Old Sun - David Gilmour
Tutte canzoni che in qualche modo richiamano la fine di qualcosa, però la frase in esergo recita: Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
2012, appunto, dove la fine è l'inizio.

1 commento:

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi