31 gennaio 2013

Fissazioni

In qualche film ho visto con raccapriccio gente che senza pensarci due volte appoggiava la valigia zozza sul letto, che si coricava con le scarpe, che proveniendo da fuori si sedeva vestita sul cuscino. Tutte cose che sopporto ancor meno delle briciole tra le lenzuola.
Poi mi piace lavarmi le mani ogni volta che rientro in casa, oltre che prima di mangiare e, se possibile, prima di far l'amore.
Se mi rammenterò di altre fissazioni, mi riprometto di scriverle qui.

5 commenti:

  1. Ho pensato fosse un luogo dove si riverssero sensazioni forti e vere!
    quando dico che farei l'amore con le parole..non era un concetto sporco, bensì al contrario esprimevo il fatto che: ci sono intanto due modi di intendere l'amore e che nella poesia ritrovo un piacere sublime! Gli intrecci di parole, le splendide metafore, m i entusiasmano e mi intrigano e generano vibrazioni al cuore, si chiama infatti "sensibilità", piacere nella lettura. Ed ho sempre le mani pulite se scrivo, ma perchè le lavo spesso :) . L'anonimato riesce a donarti quella libertà di esprimere il bello, non mi piace scadere in frasi che possano rovinare la poesia..ma questo forse qui è fuor di luogo,non lo so, anche se credo ci sia un ritorno al pensiero romantico, che fa sentire più vivi, no? A me, non importa cosa capiscano gli altri...perchè il giudizio di chi non ha occhi è ininfluente. Ma temo, t'abbia infastidito,
    Non resto sempre in un luogo...a volte volo e cambio costellazione se non trovo più poesia! Sono una Stella, morbida nell'animo e pungente a chi troppo si avvicina, lascio il cuore a chi dico "io", per questo brillo! Senza che ciò debba dare adito a gelosie e confusioni assurde! No, non ti conosco, ma ti conosco attraverso la lettura di ciò che scrivi. Ok? :)
    Stella*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di alle tue amiche che possono stare tranquille ;)

      Elimina
  2. Poi..forse si ci accende di più a seconda il carico d'amarezze che si hanno! Per ritrovar luce o per non perderla mai :)
    e lo so ...il mai ed il sempre sono assurdi...ma i ronantici la mastican spesso, io con la consapevolezza che possa però esprimere ottimismo.
    Stella*

    RispondiElimina
  3. Cmq tralasciando l'aspetto romantico.
    Guarda che condivido pienamente!! Poi, anche se la persona possa avere una bella presenza, di fronte al gesto di lasciarsi cadere sul letto con le scarpe, la sfigura senz'altro..poi chi siede sul cuscino con indumenti sporchi....cmq la mia fissazione è che non sopporto le lungaggini con parole che portano a nulla..perchè ti deprezza e questo ammazza più delle scarpe...o le molliche che non mangerei mica dal letto, ne tanto meno un panino i biscotti...forse il cioccolattino con il caffè la mattina ..si, ma non fa briciole, devi esser solo attento a non versarlo! Mentre gli spaghetti alla matriciana o le linguine alka genovese senz'altro a tavola, così tutto ciò che è mangereccio. La vera mia fissazione è che detesto i piedi e le mani sudate, indice di insicurezza, non mi piacciono le persone indecise, non sopporto chi mastica a bocca aperta..anche se è raffreddata..mi trasferirei pure in bagno per non sentirla e le dita al naso. Poi chi si mostra con l'immagine prima di mostrare se stesso..l'immagine si presenta da sé e..credimi anche il resto..anche in pochi istanti..al telefono o nelle gestualità, perchè nascondersi. Quante fissazioni! Ma nell'atto d'amore deve esserci solo il corpo con tutto il suo cuore a parlare e a dettar legge!
    Stella*

    RispondiElimina
  4. Mamnamia..ho scritto troppo..mi dispiace..recupero, non ti preoccupare!
    Stella*
    aa quella tua amica che sta poi male a veder messaggi lunghi...dille di farsi un viaggetto così non soffre e vedrà al suo ritorno tutto libero :) scherzo.
    Ma che fa si offende?

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi