13 gennaio 2013

Gomme

Gomma da masticare masticata a lungo, finale di giornata come fase d'attesa, ascolto di musica usata, visione di film già visto, tempo da snocciolare lungo terrapieni fluviali, meteo misto pioggia con nebbiosità indecisa, nessuna danza in corpo dodici.
Gomma rimasticata rimasta appiccicata sotto un banco vuoto vandalizzato, fine quadrimestre sfasato da attese mannaie su prevedibili illusioni, sempre la stessa musica risuona e suona come ciclo déjà vu.
Gomma per cancellare che buca il foglio, macchia di calamaio, pennino rotto, mina spezzata, pennarello scarico e carta assorbente in frantumi, quaderno finito a metà dettato, grembiule scucito e fiocco sdrucito.
Gomma naturale, starnuto arboreo, ultrapaesaggi ascosi sotto il fogliame, acqua umida fin dentro la pelle, mondo immondo, mondo vero, sudore fuori dal tempo, mai occhi miei ancora ti stanarono, eppure.
Gomma e gomma, tutta una gamma, gomme di gomma, gomma e gommone.

4 commenti:

  1. Stai aspettando qualcuno sig. Zu?
    Io tolgo il sasso di ieri e vedo che trasuda racconti,
    Ne vedo rimpianti ed i tuoi pianti non sanno di pace!
    Tradito dal tempo che a te non piace.
    Saranno albicocchi, puoi starne sicuro,
    Non lasciare che il tempo
    scolori il tuo buio in triste e vanesia pittura
    che è aria pura senza sostanza.
    Ricordi la danza...
    Allieta il tuo passo e ritorna nel tango,
    per un altro tempo,
    che tenga solida amicizia del vero
    E non dispero.
    Sempre Stella* :)

    RispondiElimina
  2. Ma al di là di tutto Giulio..in definitiva..ti dà fastidio...non sono un topolino da stanar dopo tutto...anzi sono piuttosto cercata...e che io scelgo dove esprimermi...ma resto pure se c'è una poltrona lì sempre ad attendermi...nn ho mica fatto una tana e ci mancherebbe...anzi presto farò un mio blog e sarei lieto ..senza seguaci¡¡¡ di poterti invitare al mio salotto...e raccontarci in prosa e poesia qualsivoglia...non mi piace il senplice dire....cose normali o il piattume di un messaggio scontato nella sostanza¡¡¡¡ ciao e buonagiornata

    RispondiElimina
  3. Laura grazie, pe avermi dato il vantaggio di non dovermi autografare..ma forse non è solo per i puntini...ognuno esprime la propria musica..o musicalità che ha dentro <3

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi